sabato 23 novembre 2013

L'horror

tratto da http://www.flickr.com/photos/pusadolfo/
 Bene, siamo arrivati ad un genere che smuoverà le nostre paure, le nostre ansie e le nostre parti più oscure. La'horror. L'horror è genere letterario, amato da bambini e ragazzi, in quanto ci fa provare emozioni intense, come per l'appunto ansia e paura, e ci crea situazioni di suspance. E' un genere che piace, perché ci mette "sull'attenti", ci fa battere il cuore a mille e ci fa "morire" dalla curiosità a vedere che si nasconde "dietro a quella porta". Infatti, è un genere che intriga molto i lettori, li fa sentire sospesi sul filo del rasoio, attenti a non cadere e a mantenere una certa "razionalità". Il genere horror tiene sulle spine, perché popola la storia di orribili mostri, fosforescenti fantasmi, cstelli stregati, creature della notte, come vampiri, e tanto altro. 
Possiamo citarvi diversi libri, come i famosi "Piccoli Brividi", oppure una grandissima opera, come "Dracula" di Bram Stocker, oppure "It" e "Shinig" di Stephen King.

1 commento:

  1. Amo i libri, amo leggere, amo fantasy, urban fantasy, fantascienza, gialli, thriller, gothic e horror... Per cui non potevo non commentare il tuo blog. Commento questo genere perché hai citato uno dei libri più belli che abbia letto di recente: Dracula. E' affascinante, coinvolgente, sotto certi aspetti anche divertente, e nonostante sia un libro scritto nel 1897 e sotto forma di diario (cosa che mi lasciava perplessa), è scorrevole e ti tiene incollato alle pagine fino alla fine.

    RispondiElimina