venerdì 22 novembre 2013

La fantascienza

La fantascienza è un genere letterario molto amato dai ragazzi, in quanto rappresenta l'unione tra il "fantasy" e la "scienza". Infatti, vediamo anche un rapporto tanto similare quanto diverso, perché possiamo osservare l'incontro tra l'uomo e la macchina. Il bambino, l'adolescente o l'uomo che s'icontra con la macchina che può andare dall'astronave aliena, fredda e ostile al robot pieno di sentimenti, emozioni e di una giusta morale.
Per citarvi un esempio concreto, vi posso descrivere," Hunger games. La ragazza di fuoco.", http://it.wikipedia.org/wiki/Hunger_Games, di Suzanne Collins, diventato successivamente anche film, in cui la protagonista di nome Katniss Everdeen è costretta a sopravvivere dentro un "gioco mortale", in cui, deve prottegere la sua vita, quindi salvarsi. 


tratto da http://www.flickr.com/photos/sheldonpax/

3 commenti:

  1. Sinceramente io non sceglierei Hunger Games come esempio di un libro fantascientifico, piuttosto Star Wars o Star Trek...ma ad ognuno il suo libro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti hai ragione! Però anche lì un po' di fantascienza c'è, in minima parte è ovvio. Ma è stato il primo libro che mi è venuto in mente ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina